VALLE DI TURES-SCULTURE DI LEGNO

VALLE DI TURES-SCULTURE DI LEGNO

A Cadipietra in Valle di Tures e Aurina (BZ) si svolgerà dal 18 al 22 giugno 2012 il terzo "Simposio della scultura in legno", con concorrenti provenienti da svariate regioni e nazioni

Dal 18 al 22 giugno 2012 torna a Cadipietra in Valle di Tures e Aurina (BZ) il terzo "Simposio della scultura in legno". Il tema prescelto per quest'anno è"Bambini del sole della Valle Aurina" ("Ahrntaler SonnenKinder"). L'incontro dello scorso anno ha dato seguito al grande e inaspettato successo della prima edizione 2010, testimoniando del grande interesse che continuano a suscitare le forme artistiche in cui artigianato, saperi tradizionali e sapienza manuale si fondono con maestria. Il numero di artisti ammessi, data la grande richiesta, si limiterà a 12 e le opere dovranno necessariamente emergere, prendere vita da un tronco della lunghezza massimo di 2,20 metri, con un diametro di 60 centimetri.

La tradizione e la storia, e non ultima la natura della Valle Aurina si esprimeranno nelle forme dell'arte moderna e contemporanea. Il tema del Simposio permetterà agli artisti di unire l'aspetto umano e la vitalità dell'infanzia, al tema degli elementi, offrendo possibilità molteplici e ampi margini alla creatività.

Condividi: