VALDINON BIKE

VALDINON BIKE

Se dal punto di vista del calendario mancano ancora alcune settimane alla fine dell'inverno - le abbondanti nevicate in gran parte d'Italia lo hanno di recente sottolineato - per gli amanti delle ruote artigliate è "ora" di togliere la polvere dalle bici e iniziare a scaldarsi per una nuova stagione in fuori strada.

Per gli appassionati di mountain bike, e di sport più in generale, il 2012 è l'anno dei Giochi Olimpici londinesi e il prossimo agosto anche i bikers saranno chiamati a contendersi medaglie, trofei e gloria a cinque cerchi lungo lo spettacolare track nella contea dell'Essex, ad est della capitale britannica. Non solo Olimpiadi, tuttavia, nelle prossime settimane scatterà anche la Coppa del Mondo Cross Country, riprenderanno le gare di Coppa del Mondo Marathon e a fine aprile salterà in sella la 4.a edizione di Trentino MTB in provincia di Trento.

Come nelle precedenti tre edizioni, toccherà alla Val di Non, nota per le sue squisite mele, aprire i giochi per Trentino MTB 2012 e la data scelta quest'anno è domenica 29 aprile. E come prova d'inaugurazione del circuito (fin dal debutto del challenge nel 2009), la ValdiNon Bike si presenta come ottimo antipasto in un menu composto di sette portate tutte da gustare, in altrettante invitanti zone del Trentino.

Condividi: