SAGRA RAVIOLO DI MARE -LASPEZIA

SAGRA RAVIOLO DI MARE -LASPEZIA

La Sagra del Raviolo ai frutti di mare di Marola è nata nel 1994: dalla sua nascita, è cresciuta gradualmente, ma in maniera costante, ed oggi è una delle sagre più rinomate del Golfo dei Poeti.

In tutti questi anni, la sagra è stata mantenuta e portata avanti esclusivamente grazie all'entusiasmo e all'impegno dei marolini, molti sono coinvolti nella preparazione dei ravioli ai frutti di mare che danno il nome alla sagra.

Questi, infatti, vengono preparati con metodi casalinghi, così come altre portate provenienti dall tradizione marinara che formano il menù della nostra sagra.

Inoltre, in ogni serata sarà presente un gruppo musicale diverso per avere musica dal vivo, da ballare o ascoltare in compagnia.

La Sagra si svolge nell'area verde di Marola, tra l'ultima settimana di Maggio e le prime due di Giugno, nei rispettivi week end.

Per arrivare a Marola, una volta usciti dall'autostrada, bisogna girare a sinistra e seguire Viale Italia fino alla fine, quindi girare a destra per Viale Amendola.

Dopodiché, arrivati al terzo semaforo di Viale Amendola, bisogna svoltare a sinistra e seguire Viale Fieschi fino a che non si arriva a Marola. A quel punto, raggiunta la porta dell'arsenale che dà su Marola, si prende la stradina laterale e si raggiunge l'area verde.

Condividi: