LIGNANO S.- UD-BARCAMANIA E ....

LIGNANO S.- UD-BARCAMANIA E ....

Le due manifestazioni delle riviera friulana unite per dare il via ad un grande evento prima dell'avvio della stagione turistica. Centinaia i mezzi in esposizione, migliaia i visitatori attesi.

Primavera ricca di novità per la riviera friulana. Quest'anno, infatti, per la prima volta le manifestazioni Barcamania e Ruotamania si svolgeranno in concomitanza dal 23 al 25, il 30 e il 31 marzo e il 1 aprile.

Una novità in assoluto per questi due eventi che richiamano ogni anno oltre 50.000 visitatori provenienti dall'Italia, ma anche dall'Austria, Germania, Slovenia, Croazia.

Scelta, questa, dettata dalle esigenze espresse da alcuni espositori e da alcuni partner dell'appuntamento dedicato ai motori e alle due e quattro ruote che hanno espresso il desidero di essere ospitati nel comune di Lignano Sabbiadoro in primavera, con l'approssimarsi della bella stagione, anzichè a fine ottobre, periodo in cui tradizionalmente si svolgeva Ruotamania.

Entrambi gli eventi, organizzati dall'Ente Fiere Lignano, avranno come location la piazza Marcello D'Olivo a Lignano Pineta. Centinaia i mezzi, sia quelli di terra che di mare, che verranno esposti e che potranno così essere ammirati dai visitatori.

Il progetto prevede l'esposizione delle barche nella parte finale del "treno" di Pineta, ospitando i natanti su piazza Marcello d'Olivo, mentre le automobili e le motociclette verranno ospitate su tutto il Lungomare Kechler, fino alla discoteca Kursaal. La spiaggia di Pineta, invece, sarà utilizzata per le esibizioni sulla sabbia di moto da cross, quad, 4x4 e moto d'acqua.

Condividi: