LATISANA-Blow into the Nightfly,

LATISANA-Blow into the Nightfly,

L'idea nasce dalla collaborazione del Comune di Latisana e dalla Pro Latisana con "Lignano Sabbiadoro Gestioni Spa", già organizzatrice del Festival "The Nightfly International Jazz Festival on the Beach" di Lignano Sabbiadoro, la cui direzione artistica è curata da Nick The Nightfly. L'obiettivo è di valorizzare i nuovi talenti del jazz dando loro la possibilità di crescere e sviluppare la loro carriera artistica. Per partecipare al Contest è necessario compilare il modulo di adesione unitamente a un cd audio del gruppo che intende partecipare.

Tra le domande pervenute, una giuria tecnica selezionerà un massimo di 15 gruppi che saranno così ammessi alla fase successiva del concorso che si terrà il 22 e 23 giugno prossimi ad Aprilia Marittima. I primi tre classificati al Jazz Contest "Blow into the Nightfly" avranno la possibilità di esibirsi sul main stage del grande evento di Lignano "The Nightfly International Jazz Festival on the Beach"che si terrà dal 28 giugno al primo luglio 2012, evento giunto quest'anno alla sua 2. edizione.

Il gruppo che si aggiudicherà la vittoria del Jazz Contest avrà anche la possibilità di realizzare un cd master e aprirà il concerto degli Incognito previsto per la serata di sabato 30 giugno 2012 sul palco della Beach Arena di Lignano Sabbiadoro. Anche quest'anno "The Nightfly International Jazz Festival on the Beach" ospiterà grandi artisti tra i quali lo storico 5tet di Paolo Fresu, gli Incognito, i Matt Bianco e Nick The Nightfly, il tutto ravvivato dalle coinvolgenti esibizioni delle Marching Bands della Magicaboola Band e degli Ottoni Animati. Il Jazz Contest "Blow into the Nightfly" rappresenta quindi una grande opportunità a livello artistico e di visibilità per i gruppi emergenti.

Condividi: