BRUGNERA-SOUNDPARK

BRUGNERA-SOUNDPARK

Musica indipendente nella cornice rinascimentale del parco Villa Varda. Per il dodicesimo anno a Brugnera, si svolgerà, dal 22 al 24 agosto, Soundpark, una tre giorni di musica e arti che porta nel parco la migliore avanguardia italiana e internazionale.

Negli anni Soundpark è diventato un appuntamento estivo sempre più importante per migliaia di persone. Tema centrale della manifestazione e motivo di attrazione anche da un punto di vista turistico, non soltanto culturale, è rappresentato dalla musica. Oggi il Festival ha un'identità forte che si evidenzia, nel confronto con altri eventi simili, per la proposta musicale sempre originale frutto di una costante ricerca volta a scoprire, promuovere e portare sul territorio regionale in anteprima, realtà che non hanno ancora raggiunto il circuito mainstream. Questa identità ha, negli anni, accresciuto il prestigio e l'"accreditamento" del festival che offrendo perfomance live di qualità, mai banali, né scontate è riuscito a coinvolgere un pubblico sempre più vasto, degno di festival ben più onerosi.

Un altro elemento inseparabile dalla natura del Festival e la location dove si svolge: il Parco di Villa Varda a Brugnera (PN).

Condividi: