FORMAZIONE PER UN’OPPORTUNITA’ DI REINSERIMENTO LAVORATIVO DEI DISABILI.
Un’opportunità per i disabili per il reinserimento professionale in un frangente in cui l’ingresso nel mercato del lavoro è complesso in particolare proprio per queste fasce. Opportunità fornita dal corso di “Formazione al lavoro”, che torna, nella nuova edizione 2017, presso il centro di Avigliana della “Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri”, con partenza prevista a fine marzo.
Percorso con indirizzo “Aiutante alla vendita grande distribuzione”, finalizzato quindi all’inserimento nelle aziende commerciali, dai grandi ipermercati ai piccoli punti vendita. L’orario è articolato sulla mezza giornata: quattro ore di lezione e cinque durante lo stage. Stage occasione fondamentale per inserirsi in un’azienda. Occasione di conoscenza a cui, da quest’anno, si aggiunge la possibilità di svolgere tirocini formativi nell’ambito del “Fondo regionale disabili”, che consente di prolungare l’esperienza in azienda.
Le aree formative previste sono: laboratorio di magazzino e vendita, elementi di sanificazione e pulizia, tecnologie informatiche, igiene e sicurezza, comunicazione e abilità sociali, orientamento e pari opportunità.
Fondamentali i requisiti di accesso: disabili fisici maggiorenni con certificazione maggiore o uguale al 46 percento, iscritti al “collocamento mirato” del Centro per l’Impiego.
Per ulteriori informazioni o colloqui orientativi ci si può rivolgere in segreteria, presso il centro “La Fabrica”, in via IV Novembre 19 ad Avigliana (0119327490).