APRILIA MARITTIMA JAZZ

APRILIA MARITTIMA JAZZ

È online il bando di partecipazione alla 2^ edizione del Jazz Contest "Blow into the Nightfly" che si terrà il 22 giugno 2013 presso la località turistica di Aprilia Marittima (UD). L'idea è nata lo scorso anno dalla collaborazione del Comune di Latisana e dalla Pro Latisana con Lignano Sabbiadoro Gestioni Spa, già organizzatrice del Festival "The Nightfly International Jazz Festival on the Beach" di Lignano Sabbiadoro (UD), la cui direzione artistica è curata da Nick The Nightfly.

Con entusiasmo viene quindi riproposto il concorso, che vede alcune interessanti novità a partire dal carattere internazionale del Contest che da quest'anno apre i suoi confini accogliendo gruppi di qualsiasi nazionalità, senza alcuna distinzione, dando loro la possibilità di crescere e di veder valorizzato il proprio percorso artistico.

Per partecipare al Contest è necessario compilare il modulo di adesione unitamente a un cd audio del gruppo che intende partecipare entro il 31 maggio 2013 (moduli e regolamento si possono scaricare dal sito della Pro Latisana www.prolatisana.it). Tra le domande pervenute una giuria tecnica selezionerà un massimo di 6 gruppi che verranno così ammessi alla fase successiva del concorso che si terrà nella serata finale del 22 giugno: qui, nella splendida Piazzetta Imbarcadero, si esibiranno tutti i gruppi finalisti, che saranno poi valutati dalla giuria composta da Marcello Tonolo (pianista), Nevio Zaninotto (sassofonista), Rudy Fantin (pianista e arrangiatore), Francesco Minutello (trombettista) e un rappresentante dell'Amministrazione Comunale. I premi messi in palio per i primi classificati, sono costituiti da un ingaggio per il Festival 2014, la realizzazione di un album e due borse di studio in collaborazione con VenetoJazz.

Ad aprire la serata un video di saluto e presentazione dello stesso Nick The Nightfly.

Si delinea così un Contest di notevole importanza che promette di regalare, inoltre, l'occasione per chiunque di trascorrere una splendida serata fra sonorità inedite e coinvolgenti, nell'affascinante atmosfera di Piazzetta Imbarcadero.

Condividi: