vda-celtica 2012 itinerante

vda-celtica 2012 itinerante

Sarà un'estate speciale anche quella del 2012. Torna CELTICA Valle d'Aosta, il grande festival internazionale di musica, arte e cultura celtica che nella sua 16esima edizione prende il sottotitolo di Harp&Rock. Sarà questa l'impronta di quest'anno che ruoterà attorno all'arpa e alla musica celtica in chiave sperimentale, con nuovi gruppi e consolidati artisti, nuove iniziative e confermati eventi che rendono il Festival sempre nuovo e ricco di suggestioni da scoprire e assaporare con tutti i sensi.

Il cuore dell'evento sarà il magico e secolare bosco del Peuterey, in Val Veny (Courmayeur), ai piedi del Monte Bianco, e porterà in quota musicisti, coreografi, ballerini e artigiani (oltre 400 artisti coinvolti) con un calendario fittissimo di 300 eventi - dall'alba al tramonto, fino a notte inoltrata - tra concerti, stage per adulti e bambini, conferenze, laboratori artigianali, degustazioni di prodotti tipici, percorsi naturalistici, itinerari d'arte e ricostruzioni storiche.

Dal 6 all'8 luglio 2012 tra Courmayeur, Bard, Pré-Saint-Didier e Saint-Vincent, Celtica torna con la sua formula consolidata e vincente che da ormai 16 anni ha toccato il cuore di centinaia di migliaia di persone che hanno visitato il Festival celtico più alto d'Europa. Il programma definitivo dell'evento è già pubblicato sul sito http://www.celtica.vda.it con la possibilità di comprare i biglietti a prezzo scontato fino all'8 giugno 2012.

Condividi: