OBEREGGEN-DOLOMITI

OBEREGGEN-DOLOMITI

Dopo aver lavorato nell'ombra tutto l'inverno per assemblare uova di cioccolato dalla forma perfetta, nascosti nei boschi e nelle foreste vestite di neve, domenica 31 marzo i Conigli di Pasqua escono allo scoperto per dare vita, ad Obereggen - nel cuore del comprensorio altoatesino del Latemar in Val d'Ega - ad una delle più divertenti manifestazioni dell'anno sulle Dolomiti.

Le piste bianche saranno infatti il teatro della tradizionale Caccia ai Conigli di Pasqua, una battuta senza nessun intento venatorio, che vedrà le piste invase da sciatori con una tuta molto particolare a riprodurre la maschera degli animali che tipicamente nei paesi di lingua tedesca lasciano doni ai bambini e annunciano la Primavera. In questo caso, il regalo è più che pertinente, dal momento che i coniglietti portano uova di cioccolato Lindt, sulla cui bontà non è necessario spendere altre parole.

In concomitanza con l'iniziativa, numerose strutture alberghiere della Val D'Ega propongono offerte pensate per le famiglie con bambini per vacanze da pochi giorni a intere settimane bianche nel periodo pasquale.

Condividi: