GENOVA crocera buon ricordo

GENOVA crocera buon ricordo

Dopo il successo delle precedenti Crociere del Buon Ricordo sulla MSC Poesia, questa primavera si replica con rotta verso Casablanca e Lisbona. Partenza il 18 aprile da Genova, la crociera farà tappa a Malaga, Lisbona, Casablanca e Barcellona con ritorno a Genova il 26 aprile. Porterà nel Mediterraneo e nell'Atlantico i gusti e i valori della cucina italiana, interpretati da 3 assi dell'Unione Ristoranti Buon Ricordo, che nel corso del viaggio presenteranno le specialità simbolo del loro locale: a chi le gusterà sarà dato in omaggio - come consuetudine dell'associazione- il piatto che le raffigura, dipinto a mano dagli artigiani di Vietri, che riporterà la scritta dedicata alla crociera.

A proporre le loro specialità saranno i ristoranti Da Celeste con la sua Frittura della Serenissima, Focarile con i suoi Involtini di pesce sciabola alla buttera, Davide dal 1955 con i suoi Spinosini con vongole dell'adriatico, zucchine, scampi e zafferano.

Per commemorare la crociera, il Buon Ricordo ha fatto realizzare dai ceramisti di Vietri anche un piatto speciale che ne ricorda l'itinerario, che sarà dato in omaggio a chi acquisterà il pacchetto del Buon Ricordo (comprensivo della partecipazione alla crociera più le tre cene dei Ristoranti Celeste, Focarile, Davide dal 1955). Le singole cene saranno anche acquistabili a bordo della nave ad un prezzo speciale.

Durante la navigazione sono in programma anche due cene con menù speciali: la prima sarà curata da Paolo Teverini, che proporrà il piatto del Buon Ricordo del suo locale, ovvero Piccione arrostito su melanzane alla griglia,semolino fritto,mele in padella. La seconda sarà organizzata dal Ristorante L'Obelisco della MSC Poesia, entrato nel 2009 a far parte dell'Unione Ristoranti del Buon Ricordo, che presenterà la sua specialità, ovvero i Gamberoni saltati all'aglio dolce in un nido di spinaci novelli con pinoli e capperi. I posti sono limitati a 100 partecipanti.

Condividi: