bergamo e i maestri d.paesaggio

bergamo e i maestri d.paesaggioopo il successo dello scorso anno torna anche nel 2012 "I Maestri del Paesaggio - International Meeting of the Landscape and Garden", tra le manifestazioni più significative a livello nazionale e internazionale sulle tematiche del paesaggio e del binomio tra natura e architettura. L'appuntamento con la manifestazione unica nel suo genere a livello mondiale è a Bergamo dal 30 agosto al 16 settembre, con la regia dell'Associazione Arketipos. E anche quest'anno, dopo lo straordinario successo riscosso nel 2011,Piazza Vecchia a Bergamo Alta cambierà volto e sarà trasformata in un grande e sofisticato giardino temporaneo,

Workshop, seminari, visite guidate nei luoghi più suggestivi di Bergamo, vedranno la partecipazione di paesaggisti di fama internazionale, che esporranno le proprie esperienze, i progetti e la filosofia di lavoro a un pubblico di professionisti o di semplici appassionati provenienti da ogni parte del mondo. Unico filo conduttore sarà il verde, inteso come connubio tra bellezza e benessere, tema di grande attualità, che verrà sviluppato anche attraverso inediti incontri con l'arte, la storia e la fotografia.

Per tutta la durata della manifestazione e fino a domenica 16 settembre, Piazza Vecchia verrà trasformata per 18 giorni in un affascinante e rigoglioso giardino di piante e fiori, che cambieranno il volto di una delle piazze più suggestive e antiche d'Italia, creando uno scenario inedito di grande effetto e, soprattutto, lasciando un messaggio forte di sostenibilità.

Nell'adiacente Aula Picta verrà allestita, per la prima volta in Italia, anche

Condividi: